Avv. Alessandra Spagnol2020-03-04T13:12:12+02:00

AVVOCATO ALESSANDRA SPAGNOL

Alessandra Spagnol Avvocato

L’avv. Alessandra Spagnol è consulente dello Studio Legale Dionisio da febbraio 2019.

E’ specializzata in diritto di famiglia e delle persone, oltre che nel contenzioso in materia civile, contrattuale, commerciale e nelle procedure arbitrali.

L’avv. Spagnol ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 1984 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1991.

Prima di entrare a far parte dello Studio legale Dionisio, ha collaborato, in qualità di senior lawyer, con Pedersoli Studio Legale (dal 2013 al 2019), in qualità di partner con lo Studio Legale Marco Rossi e Associati dal 2006 al 2013, con lo Studio Legale Tosi e Associati dal 2003 al 2006 e con lo Studio Legale Gamna e Associati dal 1985 al 2002 (Partner dal 1991).

L’avv. Spagnol è stata per molti anni membro del direttivo di AGAT (Associazione dei giovani Avvocati di Torino), di cui poi è stata segretario e Vice Presidente. Successivamente è stata per sei anni membro della Giunta nazionale dell’Unione delle Camere Civili (l’Associazione maggiormente rappresentativa in campo nazionale degli Avvocati civilisti) ed è attualmente Presidente della Camera Civile del Piemonte e della Valle d’Aosta (Associazione che raggruppa e rappresenta gli Avvocati civilisti del Piemonte e della Valle d’Aosta).

Parla fluentemente inglese.

I professionisti

Studio Legale Dionisio

Lo studio opera a livello locale e nazionale e ha collegamenti internazionali con professionisti individuati nel corso della propria pluriennale attività.

Contattaci