Avvocato

Paola Carrera

AVVOCATO

L’avv. Paola Carrera è formata agli studi classici, laureata a pieni voti presso la facoltà di giurisprudenza di Torino e iscritta all’albo degli Avvocati presso l’Ordine di Torino e, di recente, anche all’Albo speciale dei Cassazionisti. Opera prevalentemente presso la sede di Torino e di Ciriè via Dante 23, dove è stata dapprima socia dello storico “Studio Legale Garrone”, e successivamente, contitolare dell’Associazione Professionale “Avvocati Associati Olivetti, Carrera e Zambello”.

La passione per il diritto di famiglia, unita alle doti di sensibilità umana ed al costante aggiornamento, hanno favorito un percorso di maturazione professionale e l’acquisizione di una solida competenza ed esperienza nell’ambito del diritto di famiglia, dei minori, delle relazioni personali e delle successioni.

E’ attualmente componente del Consiglio Direttivo Nazionale di A.I.A.F. (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia) e del Consiglio Direttivo di A.I.A.F. Piemonte e Valle d’Aosta Antonio Dionisio e componente, in più Consiliature, della Commissione Famiglia presso l’Ordine degli Avvocati di Torino, partecipando attivamente a tavoli di lavoro interdisciplinari.
Riceve incarichi come Curatore Speciale del minore, ha frequentato la scuola di mediazione familiare e si è formata alla pratica collaborativa e alla negoziazione assistita in ambito familiare, privilegiando nell’attività professionale il ricorso alle procedure di risoluzione alternative al contenzioso giudiziario.

E’ relatrice e moderatrice in convegni ed eventi di studio in materia di diritto di famiglia.

E-MAIL

paola.carrera@studiolegaledionisio.com

TELEFONO

+39 011 9208444

INDIRIZZI DI STUDIO

CIRIÉ (TO), Via Dante n. 23
TORINO, Via Mercantini n.5

Incontra il Team

Giovanni Dionisio

AVVOCATO

Fabio Deorsola

AVVOCATO

Silvia Remmert

AVVOCATO

Mirta Cuniberto

AVVOCATO

Cecilia Fraccaroli

AVVOCATO

Andrea Colonna

AVVOCATO

Paola Carrera

AVVOCATO

Studio Legale Dionisio

Lo studio opera a livello locale e nazionale e ha collegamenti internazionali con professionisti individuati nel corso della propria pluriennale attività.